当前位置: X-MOL 学术Journal of Analytical Psychology › 论文详情
Our official English website, www.x-mol.net, welcomes your feedback! (Note: you will need to create a separate account there.)
Jung and the spirit: a review of Jung’s discussions of the phenomenon of spirit
Journal of Analytical Psychology ( IF 0.5 ) Pub Date : 2020-09-01 , DOI: 10.1111/1468-5922.12611
Thomas Gitz‐Johansen 1
Affiliation  

Il fenomeno dello spirito è un argomento trattato frequentemente da Jung in tutti i suoi scritti, anche se lo spirito non è sempre considerato centrale per la pratica della psicologia analitica. Questo articolo sottolinea l'importanza dello spirito nella psicologia analitica, presentando un'indagine sulle riflessioni di Jung sullo spirito. Nelle riflessioni di Jung, lo spirito non è trattato come un concetto astratto ma come un fenomeno empirico: per Jung, lo spirito è una realtà psicologica che può essere descritta ed i cui effetti possono essere sperimentati. Lo spirito è descritto sia come archetipo che come componente di tutti gli archetipi. Lo spirito è legato al principio della vita stessa ed è un prerequisito dello sviluppo e della trasformazione personale e culturale. L'articolo documenta come la comprensione dello spirito di Jung si sia sviluppata nel tempo e in relazione a diversi argomenti. La psicoanalisi di Freud, il Libro Rosso, le fiabe, il Cristianesimo, il libro di Nietzsche su Zarathustra, la Germania negli anni '30, l'alchimia ed il lavoro creativo. L'articolo si conclude con una discussione sulla pertinenza dello spirito nella pratica clinica.

中文翻译:

荣格与精神:回顾荣格关于精神现象的讨论

Il fenomeno dello Spirito è un argomento trattato frequencyemente da Jung in tutti i suoi scritti, anche se lo spirito non è semper Considerato centrale per la pratica della picologia analitica。Questo articolo sottolinea l'importanza dello spirito nella psicologia analitica,presentando un'indagine sulleriflessioni di Jung sullo Spirito。Nellerifossioni di Jung, lo spirito non è trattato come un concetto astratto ma come un fenomeno empirico: per Jung, lo spirito è una realtà psicologica che può essere descritta ed i cui effetti possono essere sperimentati。Lo Spirito è descritto sia come archetipo che come componente di tutti gli archetipi。Lo Spirito è legato al principio della vita stessa ed è un prerequisito dello sviluppo e della trasformazione personale eculturee。L' articolo documenta come la comprensione dello spirito di Jung si sia sviluppata nel tempo e in relazione a diversi argomenti。La psicoanalisi di Freud, il Libro Rosso, le fiabe, il Cristianesimo, il libro di Nietzsche su Zarathustra, la Germania negli anni '30, l'alchimia ed il lavoro creativo。L'articolo si 结束con una Discussione sulla pertinenza dello spirito nella pratica临床。
更新日期:2020-09-01
down
wechat
bug