当前位置: X-MOL 学术Forum Italicum › 论文详情
Our official English website, www.x-mol.net, welcomes your feedback! (Note: you will need to create a separate account there.)
Timira, romanzo meticcio e stratificato
Forum Italicum Pub Date : 2021-02-20 , DOI: 10.1177/0014585820988509
Michela Bertossa 1 , Lawrence Gianangeli 1 , Luca Peretti e Enrico Zammarchi 1
Affiliation  

L’articolo esamina il romanzo Timira, scritto da Antar Mohamed Marincola e Wu Ming 2 e pubblicato nel 2012. Ci concentriamo su due macrotemi: la marginalità spaziale e culturale rappresentata nel libro o percepita dai personaggi (la città, la periferia, la controcultura, e l’attivismo politico), e come razzismo, sessismo e colonialismo plasmino non solo l’identità della protagonista Isabella Marincola ma anche le sue esperienze nel mondo artistico e cinematografico. Il saggio è frutto di un esperimento di scrittura collettiva, nella convinzione che questa pratica dovrebbe essere più diffusa nelle scienze umane, e che un romanzo complesso e stratificato come Timira possa essere affrontato a più voci e da punti di vista diversi.



中文翻译:

蒂米拉(Timira)

L'articolo esamina il romanzo Timira,Antar Mohamed Marincola e Wu Ming 2 e pubblicato nel2012。应收录的宏观艺术作品:《西班牙边缘文化》,《西班牙文化》,《西班牙文化》,的政治,社会和政治上的歧视,非殖民地居民的个人身份就是伊萨贝拉·马林科拉·安塞·勒·苏·埃斯佩林泽·埃斯佩里尼泽·纳尔蒙多·艺术电影。Il saggioèfrutto di un esperimento di scrittura collettiva,nella convinzione che questa pratica dovrebbe esserepiùdiffusa nelle scienze umane,e che un romanzo complesso e stratificato come Timira possa essere affrontato apiùvítisi

更新日期:2021-02-21
down
wechat
bug